L’Atalanta, contrariamente alle abitudini, ha svolto l’ultimo allenamento settimanale a Zingonia nella giornata di venerdì e poi è partita per Napoli, dove affronterà i partenopei.
Una partenza anticipata di un giorno rispetto al programma abituale, Colantuono non ha convocato Budan che è alle prese col mal di schiena, mentre è nella lista Cigarini, assente nell’ultima sgambatura per un torcicollo ma dovrebbe partire dalla panchina. Come previsto sono out Scaloni e Bellini, a disposizione Brienza. Libera da ogni pensiero negativo, una classifica tranquilla con qualche punticino ancora da conquistare per sigillare il discorso salvezza, il sogno di una nuova impresa. L’Atalanta, reduce da due vittorie consecutive, giocherà a Napoli convinta che il suo obiettivo è ancora da raggiungere, ma siamo ormai al rush finale.
E Stefano Colantuono ha tutta l’intenzione di fare bene a Napoli: «Non dobbiamo sentirci appagati dopo le sfide con Siena e Pescara. Il Napoli non è un avversario come gli altri: sta facendo meglio dello scorso anno e ha grandi qualità. Al San Paolo servirà fare la partita perfetta per tornare a casa con dei punti e noi proveremo a farla – spiega Colantuono parlando poi delle scelte di formazione – Nelle ultime gara ha giocato Livaja come spalla di Denis, perché ce lo potevamo permettere. Col Napoli ci saranno invece novità: Moralez si è allenato bene in queste settimane e contro gli azzurri ha sempre fatto bene. L’argentino potrebbe giocare dall’inizio». Napoli potrebbe essere invece il nuovo trampolino di lancio per Moralez che negli ultimi mesi sta vivendo un momento difficile in ottica calcistica: Colantuono conta di recuperarlo e di schierarlo insieme a Denis con Livaja in panchina. All’andata decise Carmona, nel 3-1 dello scorso anno fu ancora il cileno ad andare a rete: un talismano anti Napoli in una trasferta sicuramente difficile.
Sono numerosi gli atalantini che devono dimostrare, ricordiamo Denis, Cigarini, Contini e Stendardo. C’è inoltre un dato statistico che evidenzia il feeling dell’Atalanta con il San Paolo: soltanto tre sconfitte nelle ultime 8 partite disputate all’ombra del Vesuvio.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro