Colantuono: “Solo Sarri poteva inventarsi Mertens centravanti”

"Alternativa tattica? Il Napoli già spesso pratica il 4-2-3-1"

Il tecnico Stefano Colantuono ha parlato nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli parte con il 4-3-3 ma Hamsik nel corso della gara si alza sempre e gioca da trequartista, nello sviluppo della manovra si applica già il 4-2-3-1. Anche con Milik e Pavoletti si possono avere delle armi in più da un punto di vista del gioco. Mertens centravanti? Onestamente non me lo aspettavo così decisivo, solo Sarri ha avuto questa intuizione geniale perché lo vedevano tutti come un esterno. Marcatura a uomo o a zona? Sono scelte che vanno fatte in virtù degli uomini che si hanno a disposizione.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.