Stefano Colantuono ha tenuto la consueta conferenza stampa con i giornalisti alla vigilia del difficile impegno casalingo che vede l’Atalanta impegnata contro il Napoli. Consapevole del grado di difficoltà della sfida, Colantuono non ha usato giri di parole.
“Il Napoli è superiore, – ha affermato – ma noi possiamo giocarcela con umiltà. Il loro turnover? E’ ininfluente, visto che rosa hanno a disposizione. Nelle ultime due partite non si è visto un Napoli brillantissimo, ma ci sono giocatori che possono cambiare la partita in cinque minuti”.
Impossibile non parlare di calciomercato, e anche su questo tema Colantuono è schietto: “Bentancourtnon lo conosco bene, – ha spiegato – mentre Estigarribia è un esterno mancino che ha sicuramente buone qualità. Il mercato però è finito, ora ci attende una partita difficile”.
Quindi sul possibile turno di riposo per le due punte Denis e Moralez, che tirano la carretta da inizio stagione e non sembrano in un momento di grande lucidità. “Dovreste vedere gli allenamenti e non stare dietro una scrivania. – ha risposto seccato Colantuono ai giornalisti – Se potessi lasciarli di nuovo fuori lo farei, perché hanno bisogno di rifiatare, soprattutto Denis, che non è Robocop. Le scelte comunque spettano a me”.
Il tecnico nerazzurro è tornato anche sulle polemiche arbitrali relativamente alla gara contro il Torino: “Si può sbagliare, ma ciò che mi ha fatto arrabbiare è il secondo rigore, – ha spiegato Colantuono – perché l’arbitro se avesse avuto buon senso non lo avrebbe fischiato. Ci è costato un uomo, ma era evidente il fallo su Yepes. Tagliavento si è scusato? Gli fa onore, tutti possono sbagliare e io evito sempre le polemiche”.
Se arrivassero punti anche contro il Napoli, l’Atalanta farebbe un passo avanti verso il suo obiettivo stagionale. “Salvezza? Abbiamo 24 punti, siamo messi bene, – ha ammesso Colantuono – ma non abbiamo conquistato nulla. C’è un girone di ritorno ancora da giocare, può succedere di tutto”.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro