Colantuono: “Napoli, al San Paolo puoi farcela contro il Real! Insigne lo convocherei sempre in Nazionale…”

Così l'allenatore del Bari ai microfoni di Radio Crc

Stefano Colantuono, allenatore del Bari ed ex dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Segreti dell’Atalanta? Non ci sono, l’Atalanta è una grande a tutti gli effetti. Il campionato è favoloso, gioca bene con ritmi molto alti. Gli elogi sono tantissimi, è la vera rivelazione del campionato. Sono molto legato all’Atalanta, mi fa molto piacere. Pericolo Europa per l’Atalanta come per il Sassuolo? Le competizioni europee portano via molte energie, devi attrezzare una rosa numerosa. L’Atalanta però ha la possibilità di fare tutto, ha una proprietà attenta, uno staff tecnico eccellente. Gasperini ha fatto un lavoro straordinario al primo anno in una realtà nuova e dopo un inizio balbettante. L’obiettivo europeo lo si può raggiungere, lo merita la tifoseria dopo tanti anni. Anche nella mia prima esperienza a Bergamo ci qualificammo per l’Intertoto, l’anno successivo la proprietà però decise di non fare l’Intertoto. Ora la società è strutturata bene, può far bene anche in Europa. Calendario impegnativo? Il Napoli a Madrid pur giocando contro una delle migliori al mondo ha fatto una buona prestazione. Ha trovato un Real in grande forma, ha tenuto la partita viva. Se avesse fatto il 3-2 Mertens, si parlava di un grande Napoli che va a Madrid e perde con un gol di scarto. La qualificazione è ancora aperta, bisogna fare due gol ma il Napoli in casa ha le potenzialità per farlo. Su Insigne? Forse sente un pò di più il peso della responsabilità essendo napoletano, e forse la prestazione può essere un minimo sottotono. Ci mancherebbe, ci sta. Gli impegni sono tanti e poi lui è un calciatore particolare che fa dell’estro e del dribbling stretto la sua forza. Il giocatore va lasciato tranquillo, in una stagione ci sono momenti positivi e altri meno. Le sue qualità però non sono in discussione, lo convocherei sempre in Nazionale.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.