Colantuono: “Il Napoli è costruito per battere chiunque. Con l’Atalanta serve la partita perfetta”

Il tecnico è stato alla guida della Dea per sette anni

L’occasione sprecata contro la SPAL brucia ancora, ma il Napoli non ha il tempo di piangere sul latte versato. Mercoledì torna il campionato per gli uomini di Carlo Ancelotti che affronteranno al San Paolo un’Atalanta in formissima che viene da un devastante 7-1 all’Udinese.

Chi è che conosce l’ambiente nerazzurro come le sue tasche è Stefano Colantuono. Il tecnico, che ha guidato la Dea per sette anni, è intervenuto a Radio Punto Nuovo ed espresso il suo punto di vista sulla partita che attende il Napoli in questo turno infrasettimanale: “Lotta scudetto? Ho letto la classifica e qualche articolo, se dovessero andar male in Europa, secondo me l’Atalanta può lottare. Sono molto pragmatico e ha fatto più punti in Italia negli ultimi anni ed ha il migliore attacco. L’Atalanta è in una grande condizione, nel turno infrasettimanale si può risentire un po’ di fatica, ma ad oggi è un rullo compressore. Per vincere contro di loro devi giocare alla perfezione. Ilicic e Gomez sono due mostri, l’ha detto anche Gasperini che quando giocano così sono top player. Ci vuole una partita importante per superare questa squadra. Napoli può battere chiunque per com’è costruita, poi nell’arco del campionato si vivono momenti di meno brillantezza, rispetto ad altri”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.