Cinquantamila studenti di 353 istituti secondari campani con la distribuzione di 2.002 kit didattici. 143 le scuole che vogliono realizzare un torneo interno con 1.110 squadre, 80 (56 maschili e 24 femminili) quelle che partecipano al torneo regionale. Sono i numeri seconda edizione di “Coca-Cola Cup – Mettiti in gioco”, progetto ludico-educativo rivolto alle prime due classi delle scuole superiori presentato ieri a Napoli. I ragazzi metteranno alla prova le loro competenze fisiche, sociali ed espressive, misurandosi in prove creative, individuali e di classe, sull’importanza del riciclo ambientale e sui valori del calcio, e in un torneo educativo amatoriale regionale di calcetto la cui finale è prevista il 18 maggio allo Sporting di Agnano. Ma non solo. La squadra prima classificata nel torneo regionale e gli autori delle tre migliori prove creative individuali parteciperanno ad un campo con la Juventus. La scuola prima classificata della prova creativa di classe farà vincere, invece, alla sua comunità un campo di calcetto di 800 mq che sarà realizzato per il 55% con Pet vergine e per il 45% con Pet riciclato (Rpet), pari a 57.971 bottiglie di Coca-Cola da 500ml. L’evento è in collaborazione con il premio Ischia di Giornalismo e l’iniziativa fabbriche aperte dello stabilimento Coca Cola di Marcianise.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro