Cerca
Close this search box.

Coca Cola Cup, sport e riciclo rifiuti: in campo 50mila studenti

Cinquantamila studenti di 353 istituti secondari campani con la distribuzione di 2.002 kit didattici. 143 le scuole che vogliono realizzare un torneo interno con 1.110 squadre, 80 (56 maschili e 24 femminili) quelle che partecipano al torneo regionale. Sono i numeri seconda edizione di “Coca-Cola Cup – Mettiti in gioco”, progetto ludico-educativo rivolto alle prime due classi delle scuole superiori presentato ieri a Napoli. I ragazzi metteranno alla prova le loro competenze fisiche, sociali ed espressive, misurandosi in prove creative, individuali e di classe, sull’importanza del riciclo ambientale e sui valori del calcio, e in un torneo educativo amatoriale regionale di calcetto la cui finale è prevista il 18 maggio allo Sporting di Agnano. Ma non solo. La squadra prima classificata nel torneo regionale e gli autori delle tre migliori prove creative individuali parteciperanno ad un campo con la Juventus. La scuola prima classificata della prova creativa di classe farà vincere, invece, alla sua comunità un campo di calcetto di 800 mq che sarà realizzato per il 55% con Pet vergine e per il 45% con Pet riciclato (Rpet), pari a 57.971 bottiglie di Coca-Cola da 500ml. L’evento è in collaborazione con il premio Ischia di Giornalismo e l’iniziativa fabbriche aperte dello stabilimento Coca Cola di Marcianise.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.