Dopo la sconfitta del Cuore Napoli Basket contro la NPC Rieti all’ultimo secondo per mano di Savoldelli hanno parlato coach Aldo Russo ed il secondo Armando Trojano in conferenza stampa.
Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it
“Sono dispiaciuto, perdere così fa male, fa male perdere con uno 0 su 2 finale dai liberi, credo che abbiamo fatto anche una buona difesa sul tiro di Savoldelli, lui ha tirato fuori ritmo e fuori equilibrio. Sono dispiaciuto per il risultato, guardo le statistiche e vedo che la partita l’abbiamo fatta noi. Avevo cercato di dare un obiettivo di punti subiti ai miei giocatori e ci eravamo riusciti a limitare l’attacco di Rieti. I ragazzi ci hanno provato fino in fondo, la percentuale da 3 punti ha influito tantissimo, abbiamo tirato con il 17%. Hassan è un tiratore, Tommasini è un giocatore più interno, forse questo ci ha sorpresi ma credo che abbiamo fatto una paartita difensiva di spessore se non fosse per alcune amnesie. La pressione è elevata in questo frangente, stress fisico e mentale sono qualcosa che necessitano di allenamento.
Trojano: “Sono contento nel vedere che non ci sono più quei cali di tensioni che c’erano fino a qualche domenica fa. Parlando con i ragazzi questa settimana avevamo spinto molto sull’aspetto mentale e non calare mai l’attenzione. I ragazzi hanno dato l’anima oggi in campo, rimane l’amarezza ma lo sport è questo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro