Napoli alle prese con i rinnovi. Terminata la faticosa estate di calciomercato, con l’arrivo dell’autunno De Laurentiis dovrà iniziare ad accontentare le tante richieste di aumento pervenutegli da svariati calciatori. Il monte ingaggi del Napoli è di circa 75 milioni, ma è destinato a superare il muro degli 80 milioni. Il Napoli diventerebbe così quarto club italiano per monte stipendi (attualmente è quinto dietro a Juve, Inter, Roma e Milan).
Partendo dalla difesa, Koulibaly è in attesa dell’agognato rinnovo richiesto poche settimane fa. Il suo ingaggio dovrebbe aumentare più del doppio rispetto a quello attuale (che si attesta sugli 800mila euro annui) arrivando fino ai 2,2 milioni circa. Anche Hysaj e Ghoulam, che attualmente percepiscono rispettivamente 600mila e 800mila euro a stagione, col nuovo contratto potrebbero posizionarsi ben al di sopra del milione e mezzo. Infine, restano dubbi su Albiol: il difensore è in scadenza al giugno prossimo e percepisce 2,1 milione, cifra che potrebbe essere confermata (o lievemente ribassata) in caso di rinnovo.
In attacco altre ‘note dolenti’ per le casse azzurre. Rimasto a Napoli dopo un’intera estate in bilico, Manolo Gabbiadini aspetta il meritato adeguamento. Il suo guadagno attuale è di 1,9 milioni a stagione, cifra che potrebbe arrivare a circa 2,6 milioni. Anche Lorenzo Insigne ha causato diversi grattacapi a De Laurentiis: il suo rinnovo tarda ad arrivare ormai da mesi. Se attualmente guadagna circa 1,8 milioni, nel nuovo accordo potrebbe veder quasi raddoppiato l’importo (bonus compresi). Infine, nemmeno Dries Mertens si lascia sfuggire l’occasione: da 1,8 milioni annui potrebbe arrivare a circa 2 milioni.
Fonte: Calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro