Cerca
Close this search box.

CM.IT – Napoli, Maksimovic può prendersi il futuro contro il Cagliari

Il calciatore potrebbe avere un importante chance contro i sardi

Le buone notizie per il Napoli che verrà non sono rappresentate soltanto dai vari Zielinski, Rog, Diawara, Leandrinho e Zerbin, tutti elementi giovanissimi portati in maglia azzurra nelle ultime due finestre di calciomercato. Altri giocatori altrettanto ‘verdi’ di età ed estremamente ambiziosi puntano infatti ad imporsi in Campania: è il caso di Arkadiusz Milik, il cui brutto infortunio ha interrotto una avventura che sembrava essere iniziata col piede giusto. Ed è così anche per Nikola Maksimovic, sul quale le aspettative erano molto alte per diversi motivi: l’ingaggio del difensore serbo aveva rappresentato una sorta di liberazione nel calciomercato Napoli, con un inseguimento durato oltre due anni ma che alla fine si era concretizzato. La spesa per strapparlo al Torino è stata poi considerevole (oltre 20 milioni di euro), ma il rendimento offerto dal giocatore non è risultato in linea con gli sforzi sostenuti dal Napoli.

Eppure il futuro può ancora sorridere a Maksimovic ed al club di De Laurentiis, che punta a veder ripagato il proprio investimento nel lungo periodo. Intanto Maksimovic avrà a disposizione una possibilità importante già sabato prossimo, quando il Napoli ospiterà il Cagliari nel 35esimo turno di campionato senza avere a disposizione lo squalificato Koulibaly: la sensazione è che il centrale balcanico possa realmente rimpiazzare il senegalese fra quattro giorni e non solo: il senegalese è titolare inamovibile dello scacchiere tattico partenopeo assieme a Raul Albiol, ma possibili sviluppi di mercato, col Chelsea sempre interessatissimo a Koulibaly, potrebbero favorire Maksimovic, spalancandogli le porte per un utilizzo più costante.

E sono le parole rilasciate in conferenza stampa da Maurizio Sarri a far presagire il possibile impiego di Maksimovic da titolare contro i sardi. Il tecnico azzurro tre giorni fa aveva elogiato l’ex granata parlando delle sue qualità (“Ha la sagacia di Albiol e la velocità di Koulibaly”) e svelando che lui stesso assieme al ds azzurro Giuntoli lo aveva voluto al Napoli. La dirigenza campana crede fortemente in Maksimovic e confida che entro il prossimo campionato quest’ultimo riuscirà ad integrarsi al meglio nella difesa a 4, schema con cui ha giocato poco in carriera. Per Maksimovic le apparizioni in stagione sono state soltanto 12 (8 in campionato, 2 in Champions League e 2 in Coppa Italia) ma i margini di miglioramento e l’età (25 anni) sono tutti dalla sua parte.

Fonte: Calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.