CM.IT – Empoli-Napoli anche sul mercato: osservati i giovani della formazione di Martusciello

Piace molto il giovane centrocampista Krunic

Con la vittoria odierna raccolta oggi al Castellani il Napoli, complice i pareggi di Lazio e Inter, sembra aver dato una serie ipoteca al terzo post. D’altro canto, anche Cristiano Giuntoli, direttore sportivo degli azzurri, ha osservato la gara dando un’ottica al prossimo calciomercato. Sono molteplici, infatti, i talenti dell’Empoli che si sono messi in mostra negli ultimi mesi. Nonostante qualche prestazione opaca e momenti difficili, la squadra toscana anche quest’anno ha portato alla ribalta i suoi gioielli: da Dioussé a Krunic, passando per Veseli e Dimarco. Il calciomercato Napoli, come accaduto in passato con Sarri, Hysaj, Valdifiori, Tonelli e Zielinski, potrebbe quindi decidere di approfittare dell’occasione odierna per porre le basi in vista di un futuro acquisto proveniente dal club di Fabrizio Corsi.

Per il centrocampo, gli azzurri anche l’estate scorsa sono stati accostati a Dioussé, giovane regista 19enne al secondo anno da titolare in Serie A: per lui si è parlato anche di altri club italiani e non solo. Altro calciatore interessante è Krunic, trequartista o esterno offensivo classe ’93. Cresciuto all’ombra di Saponara, quest’anno sta trovando più continuità tra i titolari. Per le corsie esterne della difesa, invece, potrebbero interessare Laurini e Dimarco: il primo, classe ’89, è da tempo un punto fermo sulla corsia destra (e all’occorrenza sinistra) della difesa toscana; il secondo, appena 19enne, è di proprietà dell’Inter ed è uno dei migliori esterni mancini della sua età. In difesa, invece, Barba sta avendo alcuni problemi, ma l’anno scorso fu un obiettivo concreto del club di De Laurentiis mentre a gennaio piaceva alla Sampdoria. Infine, altro giovane interessante è Frederic Veseli, difensore albanese classe ’92: capace di giocare sia centrale che esterno dei toscani e jolly della formazione di Martusciello.

Fonte: Calciomercato.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.