CM.IT – Dazn, il Governo convoca ufficialmente i vertici. L’emittente replica: “Disponibili al confronto”

Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico, vuole vederci chiaro sulle intenzioni dell'emittente privata di togliere la doppia visione in contemporanea agli abbonati

Prende sempre più piede l’indiscrezione lanciata da Il Sole 24 Ore secondo cui dal prossimo dicembre Dazn vorrebbe togliere la possibilità ai suoi utenti di usufruire della doppia visione in contemporanea da due dispositivi differenti. Sui social è scoppiata una feroce polemica contro l’emittente streaming e piovono ‘minacce’ di disdetta da parte di molti.

La eco della questione comunque ha raggiunto le porte degli uffici governativi statali. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, infatti, il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha convocato ufficialmente al Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) i vertici di Dazn per vederci chiaro. Se l’emittente privata dovesse confermare il tutto, il Governo sarebbe pronto a una moral suasion − in politica, invito a correggere o rivedere determinate scelte o comportamenti − per scoraggiare questa ipotesi. Dazn, dal canto suo, chiederà a sua volta norme più stringenti per combattere la pirateria: dagli stimati 4 milioni di abbonati in avvio di stagione, pare si sia giunti solo a 2 milioni circa.

Alla convocazione da parte del Governo è seguita la replica di Dazn fornita pochi minuti fa: “Come di consueto siamo disponibili alla collaborazione e al confronto con le autorità e le istituzioni. A questo riguardo, abbiamo prontamente accolto l’invito da parte del Ministro dello Sviluppo Economico e dell’On. Anna Ascani“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.