CM.IT – Dallo United al Bayern: tutta Europa sulle tracce di Zielinski

Diversi club europei sulle tracce del talento polacco

Una delle più liete sorprese del Napoli di Maurizio Sarri in questa stagione è sicuramente Piotr Zielinski, centrocampista polacco classe 1994. Nell’estate scorsa, De Laurentiis ha strappato il calciatore alla concorrenza di Milan e Liverpool, ma dopo solo una stagione il calciatore potrebbe andare via:

Il talento 22enne è sfuggito al Liverpool per un soffio ma, seppur costretto a sborsare una cifra ben maggiore, Klopp potrebbe tornare all’attacco nella prossima sessione di calciomercato. In generale la Premier pare aver notato l’ex Empoli, con il Manchester United che ha già scatenato i propri osservatori.

Non soltanto la Premier League potrebbe tentare di far gola al classe ’94, con Ancelotti da sempre attento ai giovani. A centrocampo il Bayern Monaco potrebbero veder partire Vidal. Tante le voci d’addio inerenti l’ex Juventus, il cui posto potrebbe eventualmente essere colmato da Zielinski. Non avrà la stessa grinta quando si tratta di aggredire gli avversari ma, per corsa e capacità di tiro e inserimento, è secondo davvero a pochi.

Il presidente azzurro ha già fissato la cifra della sua clausola rescissoria, valida soltanto all’estero. Serviranno 70 milioni di euro per portar via Zielinski da Napoli.

Fonte: Calciomercato.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.