Cerca
Close this search box.

Cm.com – Napoli, si prova ad accelerare per Sportiello per battere la concorrenza dell’Inter

GIuntoli vuole battere sul tempo la concorrenza per arrivare al portiere dell'Atalanta

L’anno scorso a Bergamo ci ha messo i guantoni: piacere, caro Higuain. Marco Sportiello, professione portiere, segni particolari para-rigori. Quella parata non si dimentica facilmente, contro il Pipita, dagli undici metri. E adesso che c’è Napoli-Atalanta – ma al San Paolo – ritrovarsi contro Gonzalo sarà speciale. Perché Sportiello di rigori quest’anno ne ha parati tre (mica pochi…), si è confermato come uno dei migliori portieri del campionato ed è finito nel taccuino di tante squadre. Idea dell’Inter, ad esempio, qualora dovesse andar via Handanovic che fin qui però è intoccabile e non ha offerte concrete o convincenti. Ma soprattutto, pallino proprio del Napoli che per Sportiello ha un’opzione strappata all’Atalanta nell’affare Grassi.

GARANTISCE GIUNTOLI – Il portiere della Dea può essere la scelta giusta per il Napoli, uno dei primi colpi per la prossima stagione se Gabriel dovesse tornare al Milan per poi trovare spazio altrove in prestito ma con più minutaggio. Ci sta pensando seriamente Cristiano Giuntoli, ds azzurro, che ha lanciato Sportiello ai tempi del Carpi: la stima è tanta, il ragazzo sta confermando le potenzialità, il Napoli non vuole perdere tempo. E tra i portieri che segue (tra cui anche Gollini del Verona, altro portiere italiano e di prospettiva) sta pensando di muoversi presto per Sportiello, gradito anche a Maurizio Sarri. La strategia è di prendere un portiere da affiancare a Reina per l’anno prossimo, dandogli il cambio visti gli impegni (possibili e probabili) in Champions League; poi, lanciarlo da titolare dalla stagione successiva. Bisognerà convincere l’Atalanta, perché Sportiello ha tanto mercato e un’offerta al ribasso (7-8 milioni?) potrebbe non bastare. Ma il Napoli ci pensa. Garantisce Giuntoli.

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.