Cerca
Close this search box.

CM.COM – Napoli, c’è un piano per blindare Mertens oltre la clausola: i dettagli

Il club azzurro vuole allontanare le voci di mercato attorno al suo bomber

Nove gol dopo poco più di un mese. La stagione di Dries Mertens è iniziata addirittura meglio rispetto al ritmo con cui era finita la precedente: impressionante, il belga è la stella di un Napoli che è in testa alla Serie A a punteggio pieno. Con una qualità di gioco assoluta, Mertens ne è protagonista con quel ruolo da falso nove che gli ha cucito addosso Maurizio Sarri. Dries segna e fa segnare, niente di meglio se non fosse per una sola paura: quella clausola variabile da 28 milioni di euro inserita nel contratto rinnovato durante la scorsa estate, che può diventare da 33 milioni in caso di vittoria dello scudetto.

TENTAZIONI E RILANCI – Chi vuole Mertens? In Premier League si sono mossi più di due club da diversi mesi, l’Arsenal ci ha provato ad aprile scorso senza successo. E le tentazioni rimangono, perché Dries non smette di segnare e incantare. Di certo, a gennaio sarà intoccabile per il Napoli; ma a giugno sarà mercato di fuoco attorno allo strano centravanti di Sarri. La clausola ha voluto inserirla proprio Mertens con i suoi legali, per questo De Laurentiis punta a fargli cambiare idea in vista della prossima stagione: non sarà facile, l’idea è un adeguamento-premio specialmente se quest’annata dovesse regalare un trofeo al Napoli. Ovvero, sforare i 4 milioni di euro a stagione per convincere Mertens a restare. Adesso Dries non ci pensa, testa solo al campo e a una stagione in cui non vuole distrazioni. Ma il Napoli sogna di vincere e trattenere il suo fuoriclasse, oltre ogni clausola…

 

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.