CM.COM – Dalla passione per Zidane alla rissa con un tecnico: ecco chi è Machach

Conosciamo meglio l'oramai prossimo acquisto azzurro

Nelle ultime ore, come riportato in una nostra esclusiva (CLICCA QUI)  è stato accostato al Napoli il giovane talento francese Zinedine Machach. Il portale Calciomercato.com ha rilasciato un estratto dove racconta le gesta in questa giovane carriera del calciatore classe ’96:

“Una prima curiosità arriva proprio dal nome: Zinedine, non un nome qualsiasi per chi è nato in Francia negli anni novanta e ha potuto ammirare la nascita di Zidane a Bordeaux. E proprio a Zizou è dedicato il nome di Machach, che qualche tempo fa spiegava come il fratello abbia spinto per questa soluzione: “Spesso mi viene detto che devo essere forte come lui, ma io non devo prestare attenzione a questo. In realtà è stato il mio fratello che ha chiesto a mia madre di darmi questo nome. Mio fratello era un appassionato di calcio e io sono nato nel 1996, quando il giovane Zidane giocava a Bordeaux e stava diventando il grande Zidane alla Juventus. Si è trattata di una scommessa sicura quella di mio fratello”. Per posizionamento in campo a tratti ricorda proprio Zizou: trequartista, in grado di svariare su tutto il fronte per sfruttare la sua grande visione di gioco e le doti in palleggio per innescare gli attaccanti. Non ha un grande spunto nel breve, per questo spesso è stato impiegato anche come mezzala di qualità.

‘BAD BOY’ – Questo per quanto riguarda la parte tecnica, poi c’è l’aspetto caratteriale e gli ultimi episodi lasciano qualche perplessità. Machach arriva da svincolato dopo la rottura con il Tolosa e la rescissione con il club francese ad ottobre, ma come si è arrivati a questo punto? Tutta colpa di un duro confronto con l’allenatore delle riserve Denis Zanko: Zinedine ha colpito più volte il tecnico, che lo ha denuciato per violenza e ferite minori, da qui il Tolosa ha optato per il licenziamento. Un vero e proprio ‘bad boy'”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.