Cerca
Close this search box.

CM.COM – Cagliari, Pavoletti tra i dominatori in Europa: l’ex azzurro è nei primi 3 in una speciale classifica…

In Italia il calciatore è secondo solo a Ronaldo

Con una doppietta nel match di ieri contro il Sassuolo Leonardo Pavoletti si è ancora una volta distinto in una speciale categoria, la classifica di coloro che segnano molto sui colpi di testa. L’ex azzurro rappresenta uno degli ultimi difensori di due elementi fondamentali, uno della Terra e l’altro del Pallone: l’aria e il colpo di testa. Dominatore dell’aria e dominatore dell’area di rigore quando la palla vola, il numero 30 del Cagliari ieri ha dato ulteriore prova del suo status di mito: due gol, entrambi di testa, entrambi camminando in cielo.

TOP TRE IN EUROPA – Il primo rimanendo fermo in cielo, dominando l’elemento, come se conoscesse ogni minimo segreto dell’aria; il secondo entrando come un treno e spaccando in due l’area di rigore, dimostrando una conoscenza del colpo di testa in tutte le sue componenti (e il tempismo è sicuramente la più importante): sono i primi due in campionato; e sono 17, solo di testa, dal 2014. E’ il terzo attaccante in Europa per gol fatti di testa negli ultimi 4 anni nei top 5 campionati europei. Chi c’è prima di lui? Al secondo posto Olivier Giroud con 21, al primo Cristiano Ronaldo con 29.

SFIDA IN SERIE A – Due dei migliori in Europa nella specialità giocano in Serie A: CR7 e Pavoloso, pronti a sfidarsi in un remake live action del videogame Head Ball. Se in Europa insegue, Pavoletti in Serie A, almeno per questo inizio di stagione, comanda. La sfida tra chi vola quando c’è da andare a prendere il pallone lassù in cielo è appena partita. Non arriva il gol? Fa niente. Come dice qualcuno, male che vada avranno camminato tra le stelle…

 

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.