Cerca
Close this search box.

CM.com, Agresti: “La FIGC ha necessità di chiudere il campionato sul campo per evitare sanzioni”

"Sarebbe un calcio diverso ma meglio ripartire"

Stefano Agresti, direttore di Calciomercato.com, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva in merito ad una possibile ripresa del campionato:

Si sta progettando una ripartenza come è giusto che sia. Tutto dipende dall’emergenza, ogni intoppo può rappresentare un freno alla ripartenza, ma si sta ragionando di far ricominciare ad allenare le squadre magari entro fine aprile, con tutte le precauzioni del caso. E’ vero che sarebbe un calcio diverso, ma ci sono degli interessi economici che riguardano anche la sopravvivenza di alcuni club, quindi meglio ripartire. La Figc vuole chiudere il campionato sul campo, perchè è consapevole che in caso di decisioni a tavolino si andrebbe incontro a cause e contenziosi. Nel caso però, credo che si andrebbe con la formula delle due retrocessioni e delle due promozioni dalla B”.

“La soluzione più equa sarebbe calcolare la media punti totalizzata da ogni squadra. Sia la Uefa sia i club dipendono molto dalla Champions League dal punto di vista economico e quindi credo che prima di rinunciarci la UEFA ci proverà in tutti i modi, a costo di giocarla con una final 8 e con una final 4″

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.