Cerca
Close this search box.

Club dal valore più alto del mondo: Liverpool ai piedi del podio

Solo Barcellona, Real e Manchester City valgono di più

Il Liverpool è proprio lì, ai piedi del podio dei club dal valore più alto del mondo. Quarto in un’incredibile classifica che vede primeggiare il Barcellona. È chiaro, i catalani con Messi (che vale 180 milioni da solo) e Coutinho (120) hanno un valore di rosa complessivo di 1,14 miliardi. Una roba che probabilmente è superiore al valore totale di almeno 5 o 6 squadre messe insieme tra quelle che partecipano alla Champions di questa stagione. A voler leggere ancora più approfonditamente questa speciale classifica, si scopre che le prime quattro della classe sono tutte un affare anglo-spagnolo. Barcellona e Real Madrid occupano il primo e il terzo posto, Manchester City e Liverpool il secondo e il quarto. E pensare che di queste solo le due spagnole hanno sollevato le ultime 5 Champions (quattro i blancos e una i catalani). Ma allora cosa ci fanno City e Liverpool in questo olimpo europeo? Facile: la squadra dello sceicco investe da anni. Spende e spande per raccogliere poche briciole in Premier a molte delusioni in Champions. Il suo valore complessivo è di 1,06 miliardi di euro caratterizzati dai 150 milioni di valore di De Bruyne e i 90 (a testa) di Sterling e Sanè. Il Liverpool, invece, ha fatto registrare un’impennata durante l’ultima sessione di mercato (ha speso 200 milioni di euro, più di tutti gli altri club di Premier). Per arrivare agli 876 milioni di valore complessivo, infatti, vanno sommati tra gli altri i 60 di Alisson, i 65 di Keita e i 45 di Fabinho: tutti e tre arrivati in estate insieme agli spiccioli aggiunti con Shaqiri (che ne vale 18). Niente male, se si considera che i più preziosi della rosa non sono manco loro. Eh no, perché il capoclasse è Salah (150 milioni), seguito a ruota da Firmino (80) e Manè (70), suoi compagni di squadra, ma soprattutto di ruolo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.