Muntari Ali Sulley direbbe sì. Direbbe sì al Napoli. Sfilerebbe il nero (azzurro) per vestire l’azzurro. A gennaio. Anche a gennaio, se è possibile. Parole e musica del suo manager, Claudio Mossio, che ieri ha viaggiato nell’etere e poi s’è espresso così: « Napoli sarebbe una soluzione assolutamente gradita. Sulley accetterebbe volentieri » .
LA VOGLIA – E allora, sotto a chi tocca. Sotto con il fiume di parole lasciate in eredità ai microfoni di Radio Goal, su Radio Kiss Kiss Napoli, dal manager del centrocampista ghanese. Un tipo tosto, 27 anni e 79 chilogrammi di muscoli ed esperienza internazionale. Uno che potrebbe davvero fare al caso del Napoli di Mazzarri, sia per le caratteristiche fisiche sia tecniche. E anche per la sua situazione contrattuale: « Sì, Sulley è
in scadenza con l’Inter – ha spiegato Mossio –a giugno finirà il suo rapporto con la società di Moratti, e onestamente credo che acquistarlo a parametro zero sia un vero affare per tutti. Lui ha voglia, entusiasmo e le qualità per fare bene ovunque. Ha giocato bene in Nazionale e s’è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa» .
LA QUESTIONE– Ecco perché il mirino s’è spostato su questa roccia d’ebano. Da subito, da gennaio: «Affrontare questo discorso adesso è un po’ complesso, perché bisognerà vedere quanto e come Ranieri abbia intenzione di puntare su di lui fino al mercato di riparazione». Di certo c’è un dato: è fuori dalla lista Champions presentata, all’epoca, da Gasperini: «Sì, è una situazione obiettiva, ma ripeto tutto dipende dalle intenzioni e
dai programmi che il nuovo allenatore ha nei suoi confronti» .
LA GIOIA– Fatto sta che, a prescindere dalle idee e dalle problematiche di carattere contrattuale, Muntari gradirebbe eccome la soluzione-Napoli: «Trovatemi uno che rifiuterebbe– continua il manager del ghanese –il club e la squadra sono molto ambiziosi, i progetti e le mire sono molto più che importanti. Ormai tutti guardano il Napoli come un punto d’arrivo. Come un traguardo». Detto questo, allora, cosa manca per definire la situazione in pochi mesi? »Posto che non escludo assolutamente che Sulley lasci l’Inter già a gennaio, non posso che attendere: non so se piace a Mazzarri, ma so che piace a molti, e soltanto per una sua scelta personale ha preferito declinare le offerte ricevutenell’ultimo mercato estivo e restare a Milano» .
IL DIFENSORE– Le porte, insomma, sono aperte. Spalancate. Anche se Ranieri ha cominciato a rispolverare l’uomo che l’Udinese, manco a dirlo, portò in Italia nel 2002 scoprendolo in patria nel Liberty Professionals: «Sì, ultimamente sta trovando più spazio e maggiore considerazione. Ecco perché dico che bisogna ponderare bene e attendere sviluppi» . Non soltanto Muntari. Nel mirino del Napoli è finito anche il difensore centrale spagnolo, Alberto Botia, 22 anni, piede destro e 188 centimetri, colonna dell’Under 21 roja e dello Sporting Gijon. E, nel frattempo, l’inviato speciale Maurizio Micheli prosegue le ricerche in Sudamerica.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro