Classifica valori club: dominano inglesi e spagnole. Juve prima italiana, più di Napoli ed Inter insieme

Di seguito la statistica riportata dalla KPMG

Interessante la statistica effettuata dalla KPMG, società di revisione e organizzazione contabile, specializzato nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, che ha analizzato il valore delle squadre di calcio. Piuttosto prevedibile il predominio di inglesi e spagnole, con Real Madrid e Manchester United che guidano con i loro 3 miliardi di euro e più di Enterprise Value. Seguono Bayern Monaco, Barcellona, Manchester City, Chelsea, Liverpool, Arsenal, Tottenham e si piazza nella top 10 la prima italiana, ovvero la Juventus.

La società bianconera è la prova dello squilibrio tra le squadre italiane: 1.5 milioni di euro di Enterprise Value per il club di Agnelli, che da sola supera la somma di Napoli ed Inter, la quale però è in fortissima crescita (+41% rispetto allo scorso anno). Crescita anche per il club partenopeo, ciononostante la Juventus è superiore addirittura a Napoli, Roma e Lazio messe insieme.
Di seguito, comunque, la tabella con all’interno 32 club.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.