Classifica IFFHS: Il Napoli è trentanovesimo

 Barcellona e Real Madrid guidano la graduatoria dei club redattadall’Iffhs, l’istituto mondiale di storia e statistica calcistica, per il periodo ottobre 2010-settembre 2011. Nella top ten c’è solo una squadra italiana, l’Inter, scivolata però all’ottavo posto, rispetto al quinto che aveva l’anno scorso in questo periodo.
La squadra nerazzurra aveva avuto poi l’onore di essere nominata miglior squadra dell’anno 2010 (al termine di quella stagione aveva realizzato il “triplete” con Mourinho vincendo scudetto, coppa Italia e Champions League), ma le prestazioni meno brillanti nel 2011 l’hanno fatta scivolare indietro.
Alle spalle delle due squadre spagnole c’è il Manchester United, davanti al Porto e allo Schalke 04. Le posizioni dalla sesta alla decima sono occupate nell’ordine da Velez Sarsfield (Argentina), Bayern Monaco, Inter, Manchester City e Universidad Catolica Santiago (Cile). Per ritrovare la seconda squadra italiana in classifica bisogna scendere al 25° posto, dove c’è il Milan. Nella top 100 si trovano poi Napoli (39°), Roma (49°), Palermo (72°), Udinese (90°) e Juventus (91°), mentre la Lazio è nella posizione numero 109.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.