Cerca
Close this search box.

Classifica delle palle inattive? Fiorentina prima, Napoli in zona retrocessione

Speciale graduatoria in riferimento alle reti messe a segno da fermo

La Fiorentina non è soltanto prima in classifica, ma è al primo posto anche nella classifica dei calci piazzati (angoli, punizioni e rigori). La squadra di Paulo Sousa ha fatto dei calci piazzati una delle sue forze, fin dall’inizio. Non a caso il Milan è stato battuto con la punizione di Alonso e il rigore di Ilicic. Da una milanese all’altra, è stato Ilicic su rigore ad aprire il 4-1 contro l’Inter. Sloveno scatenato dagli 11 metri, chiedere anche ad Atalanta e Sampdoria. Bene anche Babacar dagli 11 metri e Gonzalo Rodriguez, bravo a sfruttare una punizione di Mati Fernandez contro il Frosinone. Totale 7. Ma i viola non sono soli.

C’è anche il Milan. Merito di Bonaventura. Jack ha segnato su punizione e ispirato i gol di Luiz Adriano (2), Zapata e Mexes. Merito anche di Bacca (rigore contro il Sassuolo) e della punizione contro l’Udinese di Balotelli. La Roma però fa sentire il fiato sul collo. Quante volte in campionato ha risolto partite bloccate con una magia di Pjanic? Tante. Finora in 4 occasioni Garcia ha trovato la via del gol grazie al bosniaco, grazie alle punizioni contro Juventus, Carpi ed Empoli e all’angolo vincente per la testa di De Rossi, sempre contro Giampaolo. Non solo Pjanic, però. Il gol di Iago Falque contro il Frosinone arriva direttamente da una rimessa laterale (!) di Digne. Chiude, dagli 11 metri, Dzeko contro la Lazio. Totale 6.

Fatica in campionato, va meglio qui: a quota 5 c’è il Verona dello specialista Pisano (due reti portano la sua firma). A 4 insegue la Juventus, a segno con i rigoristi Dybala e Pogba e lo stacco aereo di Evra contro l’Empoli. Stessi numeri anche per Atalanta, ma il gol direttamente da calcio d’angolo di Gomez varrebbe di più, e Sampdoria, con il solito Eder. Più sotto Lazio e Sassuolo (a 3), mentre delude a 2 l’altra capolista Inter, in gol da fermo solo con Jovetic (rigore) e Kondogbia a Torino. Stesso discorso per Empoli, Genoa, Palermo, Chievo e Frosinone. In questa classifica è sorprendentemente in zona retrocessione il Napoli. Se lo scorso anno Sarri faceva dei calci da fermo una delle sue armi migliori, ora ha colpito solo con Insigne su punizione a Milano. Fanno compagnia agli azzurri Udinese (Lodi) e Torino (Maxi Lopez). Chiudono a zero Carpi e Bologna, che per salvarsi avranno bisogno anche dei gol da calcio piazzato.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.