Cerca
Close this search box.

Clamoroso Raiola, incassati 49 milioni per il passaggio di Pogba al Manchester United

È quanto emerge da un'anticipazione del libro dello Spiegel "Football Leaks"

Mino Raiola ha incassato 49 milioni di euro per il passaggio di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United. È quanto emerge da un’anticipazione del libro dello Spiegel “Football Leaks”, in uscita giovedì 11 maggio. Dei 105 milioni di euro pagati la scorsa estate dalla squadra inglese, 27 sono andati al procuratore e alla sua società Topscore Sports Limited, secondo un accordo firmato dal dg della Juve Giuseppe Marotta e da Raiola circa tre settimane prima della vendita del giocatore. Il Manchester ha concordato con Raiola l’8 agosto 2016 il pagamento di 19,4 mln di euro in 5 rate entro la fine di settembre 2020. A questi si aggiunge il compenso dello stesso Pogba per il suo procuratore, altri 2,6 milioni. Somme inferiori a quelle che Raiola è riuscito a negoziare per l’arrivo al Manchester di Zlatan Ibrahimovic, che ha ottenuto per quest’anno un ingaggio lordo di 22,6 mln di euro, 435.000 euro a settimana. A questi vanno sommati i bonus per i gol e gli assist realizzati dall’attaccante svedese.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.