Cerca
Close this search box.

CLAMOROSO – L.Ferrara: “Mazzarri si era dimesso dopo Villareal. Rapporti con De Laurentiis tesissimi

 

Clamorosa rivelazione del giornalista LIBERATO FERRARA (Cronache di Napoli) a ’91° MINUTO’ trasmissione in onda sulle frequenze di Radio club 91, Julie Italia, Club 91 Television.
“I rapporti tra il presidente e l’allenatore sono tesissimi, quasi ai ferri corti. Dopo la partita di Villareal il tecnico s’è dimesso. Bigon e Fassone sono riusciti a convincerlo a restare, ma la situazione è molto difficile da gestire. Il trainer è l’unica persona di spicco, non c’è un dirigente in grado di prendere in mano la situazione. Fassone non ha la personalità adatta così come Bigon. Penso che il ciclo sia agli sgoccioli. Quando litigano i genitori, i figli ne risentono. Non vorrei che la fine di questo ciclo somigliasse alla conclusione del rapporto con Marino”.

Il giornalista rafforza la sua teoria quando commenta le parole di Mazzarri che ha ammesso di non conoscere Edu Vargas.
“Credo che siamo arrivati alla fine di un ciclo e non significa che si chiude domani, ma arriveranno tranquillamente a fine stagione. Mazzarri ha dato risultati straordinari, ma è al termine. Mi sembra giusto che certe scelte le faccia la società. In tutti i grandi club sono i dirigenti a comprare i giocatori che, poi, l’allenatore guida. Il tecnico può indicare qualche giocatore, ma quando si fa un investimento del genere la decisione spetta alla società”.

La tua analisi su Napoli – Roma?
“Ci sono stati tanti errori in attacco da ambo le parti. L’unico tiro in porta dei capitolini di Lamela, è finito sul palo. Giocando male, non difendendo, sbagliando l’impossibile sottoporta, il Napoli ha fatto 2 gol, colto un palo, costruito alcune occasioni. Lo scorso anno andava tutto bene, ora tutto storto. A questo punto non guarderei più la classifica perché fa solo crescere il nervosismo. In mattinata la guardavo e notavo che squadre come il Genoa, la Roma, l’Inter, continuamente criticate hanno gli stessi punti del Napoli. Bisogna recuperare una certa dignità e recuperare il divario da formazioni che sono inferiori. Bisogna mettere all’ordine del giorno la Coppa Italia che può essere il traguardo più importante anche se meno prestigioso del campionato e della Champions, ma si può vincere. E’ importantissimo vincere qualcosa per dare un senso a questa stagione”.

La tua analisi sul rendimento del Napoli in campionato?
“I problemi sono essenzialmente due: 1) la squadra è svuotata sul piano mentale e la sosta natalizia farà bene, 2) tutte le avversarie sanno come si blocca il Napoli. Malsani ha già detto che adotterà la difesa a 5. Resta il buon organico, con grandi giocatori che riusciranno a vincere altre partite”.

fonte: RadioClub91

La Redazione

D.G.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.