Cerca
Close this search box.

Clamoroso, Ferlaino: “Nel 2001 Parma – Verona ingannò e condannò il Napoli al fallimento”

L’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Il Mattino in merito alla partita Parma-Verona del 2001 che condannò la squadra azzurra alla retrocessione in Serie B. “Anni dopo ne avremmo ancora pagato le conseguenze: se fossimo rimasti in serie A avremmo ottenuto dai diritti televisivi dai 40 ai 60 miliardi di lire. Nella serie cadetta invece, solo 10. All’epoca io non potevo rivolgermi alla magistratura ordinaria per non violare la clausola compromissoria, ma ci pensò mia moglie a denunciare Tanzi alla procura di Parma. Ma quella denuncia è incredibilmente sparita, forse occultata da qualche magistrato amico dell’ex proprietario del Parma. Io parlai invece con Carraro, all’epoca presidente di Lega, il quale mi rispose che perdevamo solo tempo a credere alla storia della doppia proprietà. Mi disse che era una situazione lecita. Si capisce: Tanzi era un uomo molto influente nel calcio, si vociferava che il figlio Stefano potesse addirittura divenire presidente della lega. Il Napoli fu imbrogliato e danneggiato. Il Verona in quel campionato vinse in trasferta solo una volta: a Parma”.

La Redazione

S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.