Pep Guardiola, tecnico del City, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.
Cosa pensa di Gasperini? “Quello che sentivo di Sarri è uguale a quello che penso di Gasperini. Una squadra come l’Atalanta, fare quello che ha fatto lo scorso anno, è incredibile. È come vincere un campionato con una grande squadra, è una gioia vederli giocare, hanno coraggio, rispettano la tifoseria andando avanti, attaccando, saltando l’uomo e prendendo tanti rischi”.
È un derby? “No, io ero molto legato alla famiglia Corioni, mi hanno trattato molto bene. Ho qualche amico nella società, non tanti. So che hanno fatto molto bene con Cellino. So che è una partita molto speciale, ma non ho sentito nessuno”.
Crede davvero di non potere vincere la Champions? “Ho molta fiducia nella mia squadra, ma ho la consapevolezza che ci siano altri club che possono vincerlo. Questo campionato non si vince nei gironi. Finora non siamo stati molto forti sulle ali, abbiamo concesso. Con il Watford abbiamo creato molto ma fatto pochi gol. È quello che ho detto. Ma allo stesso tempo possiamo difendere al momento giusto e fare tanti gol. Dobbiamo avere più certezza e lavorare per questo”.
Come sta Kyle Walker? “Sta migliorando, anche Mendy si è allenato ieri”.
Se non è pronto a vincere la CL, quando sarete pronti? Ogni anno si ripetono le stesse cose “Io posso rispondere di nuovo, ma sapete come la penso. Ho risposto quando sono arrivato quattro anni fa, non so chi vincerà”.
Così è un po’ diverso… “Sia come calciatoree che come allenatore non ho mai giocato una partita senza poter vincere. Ma si può anche perdere. Non posso prevedere cosa succedrà nel futuro, vorrei poter dire certamente vinceremo, ma non posso dirlo”.
Quanto ci vorrà a Mendy per arrivare al livello di forma? “Ho risposto molte volte a questa domanda, la condizione fisica non è un grande problema, perché ha grande qualità. Certo è importante allenarsi, essere presente agli allenamenti, essere disponibile per le partite”.
È facile concentrarsi su altre cose? “La Champions, in questo momento, è quello che ci interessa. Ci stiamo concentrando su quello”.
Cosa dovete migliorare? “In questa competizione bisogna essere migliori nell’area, per segnare di più. Dobbiamo migliorare, fare altri 6 punti per qualificarci. Potrebbe essere un grosso passo in avanti
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro