I club inglesi tornano all’assalto delle stelle azzurre, riparte l’assalto a Cavani e Lavezzi. Il «Mirror» svela il piano del Chelsea: «Vuole ad ogni costo acquistare l’attaccante uruguaiano per metterlo al posto di Drogba che a fine stagione lascerà Stamford Bridge».
Il club londinese avrebbe scelto il Matador, soprattutto dopo aver ricevuto le relazioni positive del responsabile dello scouting europeo, Mick Doherty, che continua a monitorare il giocatore. Il «Mirror» scrive che l’estate scorsa il Napoli ha rifiutato un’offerta del Manchester City per Cavani ma Abramovich sarebbe sicuro di convincere De Laurentiis con un’offerta di 35 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro).
Il tabloid inglese “The People” insiste sull’interessamento del Manchester City per Lavezzi, ipotizza la possibilità di un sensazionale scambio Lavezzi-Tevez. Mancini ha indicato il Pocho, suo vecchio pallino, come possibile contropartita e spera di concludere l’affare a gennaio. Tevez gradirebbe la soluzione Napoli e circolano anche le prime cifre: l’argentino pur di lasciare il Manchester City e vestire la maglia della società del suo idolo Maradona, sarebbe disposto a decurtarsi l’ingaggio da 200.000 sterline a settimana a 120.000 mil (quasi 4 milioni di euro all’anno). Cifre comunque fuori portata di quello che è il budget della società di De Laurentiis: Inter, Milan e Juventus sono gli altri club italiani alla finestra.
Cavani e Lavezzi già in estate sono diventati uomini mercato insieme ad Hamsik, anche lui seguito dai club inglesi (recentemente il suo manager Raiola parlò di uno scambio tra lui e Balotelli). Al Matador è stato rinnovato il contratto a giugno scorso per un altro anno, poco prima della partenza per la coppa America. Per il Pocho Lavezzi c’è sempre l’incognita della clausola rescissoria fissata a 32 milioni. In presenza di un’offerta del genere e del gradimento da parte dell’argentino per la nuova sistemazione il Napoli non potrebbe fare nulla per trattenerlo. Il City è sicuramente uno dei club che potrebbe soffiare il Pocho al Napoli nel caso in cui intendesse sferrare un vero e proprio assalto. Napoli e Manchester sono già avversari in Champions, si giocano il secondo posto alle spalle del Bayern Monaco e decisiva sarà la sfida al San Paolo, la penultima partita del girone.
L’altra stella azzurra è Maggio, il nazionale azzurro di Prandelli è uno di quelli che dovrà rinnovare il contratto, anche lui comincia ad essere seguito con particolare interesse da importanti club europei. Va blindato come gli altri gioielli azzurri.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro