Cerca
Close this search box.

Cittadella-Padova 1-0: Dumitru, Ciano e l’ex Santacroce. Quanto azzurro nel derby veneto

Buona la prova dell'italo-rumeno, a sprazzi Ciano

Un rigore di Coralli (per fallo sullo stesso di Fabiano Santacroce, nostra vecchia conoscenza) nel recupero della prima frazione di gioco, poi il palo di Ciuffa che sfiora il pari e l’acrobazia di Melchiorri, inframezzata dai buoni spunti di un Nicolao Dumitru in grande spolvero: questo, e poco più, il derby veneto più azzurro della storia. I nostri scugnizzi partono in panca: il primo a fare il suo ingresso in campo è l’ex Empoli Dumitru, che al 37′ preleva l’infortunato Donnarumma. Per l’italo-rumeno grande gara: molto ispirato nell’uno contro uno, sfiora in diverse occasioni la rete della sicurezza, ma un pizzico di sfortuna ed una buona prova dell’estremo padovano Colombi gli negano la gioia del gol. Inizia 8′ dopo quella del suo “collega”, invece, la gara di Camillo Ciano. Bortolo Mutti lo getta infatti nella mischia ad inizio ripresa, in luogo di Laczko, e l’azzurro cerca di dare mordente e qualità alla manovra offensiva dei suoi, riuscendoci solo in parte, assistito da uno spento Pasquato, croce e delizia della banda-Mutti e di un fumoso Melchiorri. Come già anticipato, di Ciuffa l’occasione più ghiotta della gara: il bianco-crociato è molto lesto a smarcarsi su un piazzato di Ciano e girare di testa verso la porta di Colombi, peccato per lui che il palo gli neghi il forse meritato pareggio. Minuti finali in inferiorità numerica per gli uomini di Foscarini: l’appena entrato Di Roberto, dopo qualche buono spunto in contropiede, perde la testa ed entra in modo scomposto in un tackle su Pasquato. Al 90′ è 1-0: Dumitru e compagni possono esultare.

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.