Il ciclismo predilige Napoli anche in piena estate. Ieri, nella Sala Pignatiello del Comune, presentata la seconda edizione del «Trofeo Città di Napoli» riservato alle categorie CSAI e agli Enti della consulta che si svolgerà domenica. Con il patrocinio del Comune e il conforto tecnico del Team Bike Nughes di Solofra, l’organizzatore, Alessandro Avolio, ha presentato la kermesse (infoline: ciclismonapoli@live.it) che inonderà il lungomare di biciclette con l’accattivante augurio, a sorriso radioso, di Nunzia Esposito, eletta di recente a Varcaturo «Miss Ciclismo 2012».
Previste, domenica, due partenze. La prima, alle 8,30, riservata aagli over 39, debuttanti (15-18) e alle donne. La seconda, a seguire, vedrà impegnati i ciclisti under 39. Con la presenza, tra i top runners, di ex-professionisti come il sannita Antonio Marotti, il partenopeo Bernardo Riccio e il salernitano Pasquale Santoro vicecampione del mondo juniores nel ’92. Presenti anche i due vincitori dell’anno scorso, invitati alla replica, ed ambedue in corsa con il dorsale «1»: il casertano Antonio Valletta e il laziale Roberto Mattei.
Le due manches, con partenza e arrivo alla Rotonda Diaz, si disputeranno sul circuito di via Caracciolo, da ripetere rispettivamente 20 e 25 volte. Insomma sarà spettacolo illuminato di colori e di emozioni, di fronte all’estate che avanza di un lungomare liberato. Ma anche grazie alla magìa delle biciclette.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro