Cerca
Close this search box.

«Città di Napoli» domenica in bici sul Lungomare

Il ciclismo predilige Napoli anche in piena estate. Ieri, nella Sala Pignatiello del Comune, presentata la seconda edizione del «Trofeo Città di Napoli» riservato alle categorie CSAI e agli Enti della consulta che si svolgerà domenica. Con il patrocinio del Comune e il conforto tecnico del Team Bike Nughes di Solofra, l’organizzatore, Alessandro Avolio, ha presentato la kermesse (infoline: ciclismonapoli@live.it) che inonderà il lungomare di biciclette con l’accattivante augurio, a sorriso radioso, di Nunzia Esposito, eletta di recente a Varcaturo «Miss Ciclismo 2012».
Previste, domenica, due partenze. La prima, alle 8,30, riservata aagli over 39, debuttanti (15-18) e alle donne. La seconda, a seguire, vedrà impegnati i ciclisti under 39. Con la presenza, tra i top runners, di ex-professionisti come il sannita Antonio Marotti, il partenopeo Bernardo Riccio e il salernitano Pasquale Santoro vicecampione del mondo juniores nel ’92. Presenti anche i due vincitori dell’anno scorso, invitati alla replica, ed ambedue in corsa con il dorsale «1»: il casertano Antonio Valletta e il laziale Roberto Mattei.
Le due manches, con partenza e arrivo alla Rotonda Diaz, si disputeranno sul circuito di via Caracciolo, da ripetere rispettivamente 20 e 25 volte. Insomma sarà spettacolo illuminato di colori e di emozioni, di fronte all’estate che avanza di un lungomare liberato. Ma anche grazie alla magìa delle biciclette.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.