Cerca
Close this search box.

Ciro Venerato: “Rojo nome nuovo per la difesa. Spunta un nome nuovo per il centrocampo. Su Maksimovic…”

La società sta già programmando gli investimenti per il mercato di gennaio. Piace Rojo del Manchester United

Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Ciro Venerato, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Il Napoli è guidato da un ottimo allenatore, lo definisco uomo di campo, aveva solo bisogno di un pò di tempo. La rosa è forte, soprattutto in attacco il Napoli può vantare un potenziale nettamente superiore rispetto alle altre squadre Roma compresa.La chiave di lettura di questa esplosione del Napoli sta nel cambio di modulo, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3, il Napoli si difende meglio. Resto convinto che alla fine della stagione gli azzurri saranno in lotta per un posto in Champions League, questo è quello che pensavo dopo la sconfitta di Sassuolo, questo è quello che penso dopo le due roboanti vittorie consecutive.”

Sul mercato: “Mi risulta che il Napoli abbia sondato la disponibilità di Rojo, il difensore in forza al Manchester United non sta vivendo un buon momento in virtù di un rapporto non idilliaco con il suo allenatore. Pare che il calciatore abbia fatto sapere di gradire la destinazione Napoli, è argentino, e come si sa, i calciatori di quella provenienza accettano ben volentieri un possibile trasferimento all’ombra del Vesuvio. A livello tattico Rojo è un profilo molto interessante, è un mancino che può giocare sia da terzino sinistro sia da difensore centrale. Resta nei radar anche il nome di Maksimovic, ma difficilmente Cairo potrebbe privarsene a gennaio. Oltre alla difesa la società punta anche a rinforzare il centrocampo, il nome nuovo è quello di Belhanda della Dinamo Kiev. Il marocchino è un calciatore abbastanza simile a Guarin. Se dovesse concretizzarsi l’acquisto di un centrocampista probabilmente potrebbe partire David Lopez, lo stesso discorso vale anche per i difensori. “

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.