Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Ciro Venerato, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:
“Napoli e Fiorentina sono il trionfo delle idee ed il trionfo della carriera per i due tecnici. Sarri e Sousa hanno meritato e meritano i complimenti. Sarà una bella sifda ed un bello spot per il calcio italiano, siamo stanchi di parlare sempre di Milan, Inter e Juve. Paulo Sousa ha rilanciato in certo senso il modulo con la difesa a 3, naturalmente il successo di questa sistema di gioco dipende anche dagli interpreti, il Napoli di Mazzarri ad esempio, portava sette uomini all’attacco, e molto spesso a questi si aggiungeva Campagnaro che faceva parte della linea a tre di difesa. Ogni modulo può essere offensivo o difensivo in base agli interpreti.”
Su Sarri: “E’ un grande allenatore, solo chi non lo conosceva poteva avere dei dubbi. Viene dal basso, ha fatto la gavetta, ed ora sta raccogliendo i frutti di tanto lavoro. Per principi di gioco somiglia a Sacchi, e questa considerazione è avallata dalla gestione di Higuain, l’ex tecnico dell’Empoli sta tirando fuori il meglio dall’argentino che è l’ultimo dei top player rimasti in Italia. resto convinto che questa squadra ha il potenziale per raggiungere un posto in Champions, di conseguenza lottare per il titolo.”
Sul mercato: “E’ ancora presto per poter capire quali sono i calciatori trattati dal Napoli, non mento e non sbaglio, quando dico che al Napoli servirebbe e piace un calciatore con le qualità di Rojo del Manchester United. L’argentino oltre ad essere un buon calciatore con esperienza europea, è molto duttile dal punto di vista tattico, può giocare da centrale di sinistra o anche da terzino sinistro. Da quello che mi risulta pare che il Napoli voglia offrire agli inglesi un prestito con diritto di riscatto, vedremo Van Gaal che valutazione darà al suo calciatore.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro