Ciro Venerato: “La vittoria di ieri ha ridato un pò di serenità all’ambiente. Il 4-3-3? Ecco cosa penso…”

Vincere è servito per aumentare l'autostima. Con il 4-3-3 Mertens e Callejon hanno fatto la differenza. Bene anche Jorginho

Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Ciro Venerato, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Questo successo era importante per l’autostima e la serenità. I problemi ci sono ancora sia chiaro, ma ora l’ambiente è un pò più sereno. Mi va di ribadire che nelle ultime gare la squadra è stata anche sfortunata negli episodi. Bisogna però sottolineare degli aspetti; il primo è il modulo, con il 4-3-3 la squadra si è espressa meglio, anche nella mezz’ora finale di Empoli ho avuto questa impressione. La squadra riesce ad occupare meglio spazi in fase di non possesso perchè gli esterni offensivi si abbassano a turno sulla linea mediano aumentando quindi la densità in mezzo al campo. E poi questo è il sistema di gioco che esalta calciatori come Mertens e Callejon, un’altra nota positiva è stata la prestazione di Jorginho che nel centrocampo a 3 si trova a suo agio.”

Su Napoli – Lazio: “Dalle notizie in mio possesso posso affermare che Sarri domani sceglierà il modulo da schierare contro la Lazio. Pare che il tecnico voglia riconfermare il tridente in attacco. Non è da escludere comunque il rombo a centrocampo.”

Su Koulibaly: “Può diventare un calciatore importante, mi fa piacere che il Napoli non lo abbia ceduto, se Sarri gli insegnerà a come stare in campo, Koulibaly diventerà un punto fermo.”

Sul mercato: “Il Napoli ha delle lacune sia sulle fasce in difesa sia in mezzo al campo. In difesa Hysaj è l’unico punto fermo, Maggio non ha più la lucidità di un tempo, mentre Ghoulam non convince Sarri in fase difensiva, di Zuniga non ne parlo nemmeno, mentre Strinic non è ancora pronto.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.