Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Ciro Venerato, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:
“Questo successo era importante per l’autostima e la serenità. I problemi ci sono ancora sia chiaro, ma ora l’ambiente è un pò più sereno. Mi va di ribadire che nelle ultime gare la squadra è stata anche sfortunata negli episodi. Bisogna però sottolineare degli aspetti; il primo è il modulo, con il 4-3-3 la squadra si è espressa meglio, anche nella mezz’ora finale di Empoli ho avuto questa impressione. La squadra riesce ad occupare meglio spazi in fase di non possesso perchè gli esterni offensivi si abbassano a turno sulla linea mediano aumentando quindi la densità in mezzo al campo. E poi questo è il sistema di gioco che esalta calciatori come Mertens e Callejon, un’altra nota positiva è stata la prestazione di Jorginho che nel centrocampo a 3 si trova a suo agio.”
Su Napoli – Lazio: “Dalle notizie in mio possesso posso affermare che Sarri domani sceglierà il modulo da schierare contro la Lazio. Pare che il tecnico voglia riconfermare il tridente in attacco. Non è da escludere comunque il rombo a centrocampo.”
Su Koulibaly: “Può diventare un calciatore importante, mi fa piacere che il Napoli non lo abbia ceduto, se Sarri gli insegnerà a come stare in campo, Koulibaly diventerà un punto fermo.”
Sul mercato: “Il Napoli ha delle lacune sia sulle fasce in difesa sia in mezzo al campo. In difesa Hysaj è l’unico punto fermo, Maggio non ha più la lucidità di un tempo, mentre Ghoulam non convince Sarri in fase difensiva, di Zuniga non ne parlo nemmeno, mentre Strinic non è ancora pronto.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro