Nel corso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto il giornalista Ciro Venerato, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:
Il Napoli domani parte da un vantaggio tattico che è rappresentato dall’assenza di Gervinho, più di Totti. Ogni volta che l’ivoriano è sceso in campo contro il Napoli specie nelle gare dell’Olimpico ha fatto sempre male. Anche l’assenza di Totti peserà moltissimo, perchè il capitano della roma è sempre un fuoriclasse. Non credo all’ipotesi Doumbia, perchè vorrebbe dire regalare un uomo al Napoli, mentre su Ibarbo dico che è un calciatore che ha sempre creato problemi alla retroguardia azzurra. Detto questo aggiungo che comunque la Roma è falcidiata dalle assenze, mentre il Napoli ha avuto la possibilità di recuperare gli infortunati. Gli azzurri dovranno approfittare del momento difficilissimo che sta vivendo la Roma, voci dall’interno dicono che lo spogliatoio non è più compatto come ad inizio stagione, il mercato di riparazione ha più danni che creare vantaggi.
Sulla formazione del Napoli: “Credo che rivedremo Gargano e David Lopez in mezzo al campo, due incontristi per dare maggiore equilibrio alla squadra. Sulla trequarti credo che ci sarà spazio per Hamsik che potrebbe creare problemi al centrocampo e alla difesa della Roma, lo slovacco potrebbe avere compiti offensivi perchè con i due mediani e Strinic la squadra sembra coperta, discorso diverso quando in mezzo al campo gioca Inler o Jorginho, in quel caso Hamsik potrebbe non essere protetto a dovere e quindi creare dei problemi di natura tattica alla squadra.
Sulla Roma: “Garcia si gioca tutto in questa partita, il tecnico francese potrebbe riservare qualche sorpresa al Napoli, non tanto sotto il punto di vista tattico ma direi da un punto di vista dell’attegiamento. Mi aspetto una Roma che giochi sulla difensiva per poi scatenarsi in ripartenza. Starà al Napoli studiare le contromosse, Benitez conosce bene Garcia.”
Su Higuain: “La Roma a gennaio ha sondato il terreno per Gonzalo Higuain, ma la vicenda è nata e morta lì. ma questo non mi stupisce perchè il Pipita è un campione e come tale suscita l’interesse dei grandi club e tra questi anche la società capitolina”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro