Cerca
Close this search box.

Ciro Troise: “Quando parla De Laurentiis la squadra si carica a mille”

Interviene alla trasmissione di Telecaprisport “Napoli Fan” il direttore di Iamnaples.it Ciro Troise sul momento degli azzurri e sulla gara di Champions contro il City.

“Da quando è a Napoli, Cavani ha giocato contro la Lazio una delle peggiori partite, l’anno scorso aveva una media realizzativa stratosferica e ripetere la stagione passata è molto difficile. Il “Matador” paga i tanti viaggi che fa, non è molto lucido nei sedici metri, anche se si sacrifica molto per i compagni. Il Napoli senza Gargano, perde in dinamicità e la squadra ne risente parecchio. Rispetto ad altre gare, Mazzarri ha preparato meglio la partita, i giocatori erano concentrati nel battere la capolista, non si è vinto per la bravura di Marchetti e per un errore del guardalinee Maggiani. Sul mercato il mister voleva elementi come Vucinic, Vidal e Criscito ed invece ha avuto Britos, Dzemaili e Pandev e perciò avrebbe voluto una rosa competitiva rispetto allo scorso anno. La partita è stata preparata bene per due motivi, il primo è che De Laurentiis ha caricato l’ambiente, ha detto di pensare solo al match contro l’undici di Reja e la squadra lo ha accontentato facendo una prova positiva. La seconda motivazione è che gli azzurri hanno giocato da leader, sapendo di affrontare la capolista e poi quando si svegliano calciatori come Lavezzi e Gargano, tutto lo stadio si carica alla grande. Le gare da dentro o fuori sono molto strane, il City non è quello dell’andata è più forte ed è molto determinato, però loro non sono abituati a giocare in uno stadio come il San Paolo e potrebbero patire il nostro clima. Il loro punto debole è la difesa, hanno due centrali macchinosi e il trio azzurro li può colpire in contropiede”.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.