Cerca
Close this search box.

Ciro Troise: “Benitez predilige le coppe, De Laurentiis ha altri obiettivi. E’ un problema mentale, non fisico”

Ciro Troise, direttore responsabile di IamNaples.it, è intervenuto nel corso di “Aspettando Casa Napoli” in onda su +N: “Non credo solo ieri sia andato tutto male, i problemi ci sono stati anche giovedì contro lo Sparta Praga. I primi 25 minuti abbiamo sofferto molto anche contro i cechi. E’ un errore parlare di scudetto, c’è troppa differenza con Juve e Roma, anche dovuta ad un mercato sbagliato. Sicuramente ci sono grosse responsabilità di Benitez in questo, non si può schierare Zuniga alto a destra. Il colombiano è abile a prendere alle spalle l’avversario, in quella posizione invece è costretto a giocare 1 contro 1. Il mea culpa più grande lo deve fare De Laurentiis. Se prendi Benitez devi costruire attorno a lui un progetto, è un anno che il tecnico chiede le strutture. Tutto sommato l’anno scorso il Napoli ha fatto bene, è normale che quest’anno si crei una sorta di depressione intorno alla squadra. C’è un solo giocatore che mostra entusiasmo di giocare, è Mertens, ed inspiegabilmente viene lasciato in panchina. Non è un caso il fatto che in Europa League giochino i titolari mentre in campionato le seconde linee. Benitez predilige le competizioni brevi, quindi punta sulle competizioni europee. Cosa che fa parecchio arrabbiare il presidente che preferisce la qualificazione in Champions piuttosto che la vittoria di una coppa. Se questo allenatore ha una mentalità europea e preferisce le coppe al campionato, perchè è stato preso? Soprattutto considerando gli obiettivi di De Laurentiis. Il modo di giocare del Napoli punta più sull’organizzazione che sull’intensità come faceva il Napoli di Mazzarri o la Juve di Conte. Credo sia più un problema mentale che fisico. Siamo alla terza giornata e c’è tutto il tempo per recuperare la stagione. E’ allucinante che vengano accostati allenatori al Napoli in questo momento. Non è il momento di pensare a quello che verrà, il Napoli deve pensare partita per partita”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.