Salento protagonista con l’Italia giovane di Ferrara. «Vittoria importante – dice il ct – Un grazie a tutti, ad un pubblico eccezionale, agli organizzatori. E’ una vittoria che ci aiuta, accresce l’autostima. E’ un grande passo avanti. Mi piacerebbe essere avanti con entrambi i piedi. Ma dobbiamo aspettare la trasferta in Irlanda. Abbiamo sei mesi davanti a noi, il tempo di prepararci per bene».
E intanto c’è il sapore della festa salentina da gustare sino in fondo. «Sapevo che l’unico pericolo che poteva arrivare dall’Ungheria era la ricerca del gioco aereo su Fuctas. E avevo dato disposizione che la prima punta fosse cancellata. Sono stati bravi in difesa ed è stato prezioso il lavoro di raddoppio del centrocampo. Poi le ripartenze. La nostra è una squadra che sa di essere di grande qualità in alcuni calciatori e di esprimere la sua forza anche come gruppo».
Il valore aggiunto è il valore degli attaccanti, ancora una volta se n’è avuta conferma. «Ne ho mandati in campo ben quattro, spazio a tutti, com’è giusto, visto che fanno a spallate per esserci. Sono bravi anche nel lavoro in fase difensiva. Vanno supportati dalla squadra. Com’è accaduto». Gabbiadini è il bomber della gestione Ferrara. «Sono contento di lui, è una splendida realtà. Ma si tolgono tutti grandi soddisfazioni». Santon ancora in panchina? «Ne avevamo anche parlato col giocatore. Paga il fatto che stia giocando di meno. E poi Donati nel ruolo di terzino sta facendo molto bene».
Pronti, gol. Paloschi ci ha impiegato solo un minuto dal suo ingresso per mettere al sicuro il risultato. «Sono felice di aver trovato subito il gol che ha chiuso la partita e che ora ci spiana la strada. Devo ringraziare i compagni». Florenzi, determinante in occasione del secondo gol. «Ci è riuscita davvero una bella giocata e Paloschi è stato molto bravo. Ma la forza di questa squadra è che in panchina o in campo si vive tutti allo stesso modo». Destro sognava ancora un gol dopo la doppietta in Turchia. «E mi spiace per non aver colto meglio l’occasione. Ma era davvero importante vincere».
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro