Si gioca per la qualificazione. In caso di vittoria oggi pomeriggio a Sligo contro l’Irlanda (Rai3 diretta alle 16), la nazionale Under 21 di Ferrara sarà virtualmente qualificata ai play off del campionato europeo. Gli basterebbe infatti un pareggio in casa con il Liechtenstein per avere la matematica certezza.
Gli Azzurrini sono primi a punteggio pieno nel girone dopo cinque partite e anche il pari in Irlanda sarebbe un risultato da accogliere positivamente: «Ma non è questo che vogliamo – assicura Ciro Ferrara – Al di là di quelli che sono stati i risultati ottenuti fino ad ora, per noi deve essere un ulteriore passo in avanti, un’ulteriore crescita. Questa è una gara importante per noi, ma lo è anche per loro, dato che sono ormai l’unica squadra del nostro girone che potrebbe rientrare e qualificarsi addirittura per i play off. Quindi a questo punto la gara di domani diventa uno scontro diretto. Loro non possono sbagliare niente, ma noi non abbiamo intenzione di fallire una partita così importante in un periodo così delicato per il calcio italiano».
A chi gli chiede se in questo momento l’Under 21 sia un’isola felice il tecnico risponde: «Fino ad oggi in quanto a risultati sul campo e al fatto di aver dato la possibilità a tanti ragazzi di competere a livello internazionale, sicuramente è stato un bel percorso e speriamo di proseguire su questa strada. Ci auguriamo che l’Under 21 possa regalare un attimo di serenità, oltre che bel gioco e risultati».
Nell’allenamento di rifinitura gli Azzurrini hanno provato il terreno di gioco dello ‘Showgrounds Stadium’, con Ferrara che ha le idee chiare sul modulo che utilizzerà domani: «In Scozia per necessità e per caratteristiche dei nostri avversari abbiamo adoperato un modulo diverso, domani torniamo al collaudato 4-4-2».
Occhi puntati su Insigne e i ragazzi del Pescara, grandi protagonisti in campionato con la squadra di Zeman.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro