Cerca
Close this search box.

Ciro Esposito è tornato a Napoli. Allestita a Scampia la camera ardente del giovane tifoso

Ciro Esposito è finalmente tornato nella sua Napoli. Il carro funebre contenente la sua salma è arrivato al casello di Caserta Sud intorno alle 18.30, per proseguire in direzione Scampia.

Camera ardente. Lì è stata allestita all’interno della sede dell’Ottava Municipalità di Napoli la camera ardente per il tifoso morto ieri dopo oltre 50 giorni trascorsi al ‘Gemelli’ di Roma. Il feretro di Ciro ègiunto a “casa sua” alle ore 18.45. La bara è stata accolta da un lungo applauso. Resterà nella camera ardente, allestita nell’auditorium dell’VIII municipalità, fino al pomeriggio di domani, quando verranno celebrati i funerali. Ad attendere il feretro, sin dalle prime ore della giornata di oggi, oltre agli amici ed i parenti, tantissime persone del quartiere.Conoscenti e gente del quartiere hanno invaso l’Auditorium di Scampia: tra i tanti ha commosso la presenza di una bambina, che ha voluto lasciare una bandiera azzurra del Napoli.

De Magistris al casello. All’interno della camera ardente, in un primo momento, sono stati fatti entrare solo i familiari e gli amici più stretti della vittima. Il feretro all’arrivo era seguito da un’autovettura sulla quale c’erano i familiari di Ciro Esposito. Presente anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha accolto il feretro al casello autostradale di Caserta Nord. Grande commozione, pianti disperati ma anche applausi per salutare il giovane tifoso che qui viene già definito «un eroe» e, come si legge in un manifesto della VIII municipalità «Vittima innocente della criminalità e della violenza».

Notte di veglia. A quanto si apprende la camera ardente resterà aperta per l’intera notte. A breve è atteso l’arrivo anche di tantissimi tifosi, soprattutto quelli della zona che con Ciro dividevano la grande passione per il calcio, per la loro squadra del cuore: il Napoli.

Fonte: ilmattino.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.