Ciro Esposito è finalmente tornato nella sua Napoli. Il carro funebre contenente la sua salma è arrivato al casello di Caserta Sud intorno alle 18.30, per proseguire in direzione Scampia.
Camera ardente. Lì è stata allestita all’interno della sede dell’Ottava Municipalità di Napoli la camera ardente per il tifoso morto ieri dopo oltre 50 giorni trascorsi al ‘Gemelli’ di Roma. Il feretro di Ciro ègiunto a “casa sua” alle ore 18.45. La bara è stata accolta da un lungo applauso. Resterà nella camera ardente, allestita nell’auditorium dell’VIII municipalità, fino al pomeriggio di domani, quando verranno celebrati i funerali. Ad attendere il feretro, sin dalle prime ore della giornata di oggi, oltre agli amici ed i parenti, tantissime persone del quartiere.Conoscenti e gente del quartiere hanno invaso l’Auditorium di Scampia: tra i tanti ha commosso la presenza di una bambina, che ha voluto lasciare una bandiera azzurra del Napoli.
De Magistris al casello. All’interno della camera ardente, in un primo momento, sono stati fatti entrare solo i familiari e gli amici più stretti della vittima. Il feretro all’arrivo era seguito da un’autovettura sulla quale c’erano i familiari di Ciro Esposito. Presente anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha accolto il feretro al casello autostradale di Caserta Nord. Grande commozione, pianti disperati ma anche applausi per salutare il giovane tifoso che qui viene già definito «un eroe» e, come si legge in un manifesto della VIII municipalità «Vittima innocente della criminalità e della violenza».
Notte di veglia. A quanto si apprende la camera ardente resterà aperta per l’intera notte. A breve è atteso l’arrivo anche di tantissimi tifosi, soprattutto quelli della zona che con Ciro dividevano la grande passione per il calcio, per la loro squadra del cuore: il Napoli.
Fonte: ilmattino.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro