Cigarini: “Non rinnego Napoli, tornare sarebbe un piacere”

Il centrocampista del Napoli in prestito con diritto di riscatto si esprime in un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb:

igarini, come procede la sua esperienza in Spagna?
“Bene, tutto sommato abbastanza bene. Fino a giugno credo proprio di rimanere in Spagna, poi, siccome qui sono in prestito, tornerò al Napoli e poi vedremo cosa fare. Voglio fare quest’anno a Siviglia, poi vedremo cosa accadrà”.

Però non sta giocando molto.
“Ultimamente sono mezzo infortunato, poi abbiamo molte partite, si gioca ogni tre giorni e quindi un po’ di turnover ci può stare”.

La accostano al Brescia in vista di gennaio.
“Non ho avuto alcun contatto con il Brescia, è un’ipotesi che non ho preso in considerazione. Il mio procuratore non me ne ha parlato”.

Accetterebbe Brescia, visti i suoi trascorsi felici all’Atalanta?
“(sorride,ndr). Ci sono tante cose da prendere in considerazione. All’Atalanta sono stato molto bene, so che c’è una forte rivalità e quindi sono spiazzato anche sotto questo aspetto (sorride,ndr)”

E al Napoli, a giugno, ci tornerebbe per restare?
“Non lo escludo perché a Napoli sono stato benissimo con i compagni, con la società e con la piazza. Ho dovuto cambiare squadra, però non rinnego la mia esperienza di Napoli, dovessi tornare sarebbe un piacere”.

Continua a seguire il campionato italiano?
“Si, certo. In Italia ho tanti amici”.

La sua ex squadra è la sorpresa del campionato, per adesso. Se l’aspettava?
“Vivendo lo spogliatoio l’anno scorso, si capiva che c’erano già grandi ambizioni. Non mi aspettavo che facessero così bene, però le potenzialità ci sono tutte. Lottando su due fronti però è difficile mantenere lo stesso standard di rendimento. Faccio grandi complimenti ai miei ex compagni”.

Il Milan sembra scatenato.
“Già era forte di suo, poi quest’anno ha fatto due-tre acquisti straordinari. Il Milan per quello che sta facendo merita il primo posto e ha tutte le potenzialità per arrivare fino in fondo”.

Chi l’ha delusa fin adesso?
“L’Inter ma ha tanti infortunati e comunque ripetere gli standard dell’anno scorso era difficile”.

La Redazione

C.T.

Fonte: tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.