Cerca
Close this search box.

CIES – I migliori difensori nei contrasti aerei: in Italia svetta Bruno Alves

Ecco l'esito dell'interessante studio del CIES

Quali difensori hanno vinto più duelli aerei? E’ stato questo l’oggetto di uno degli ultimi studi del CIES in riferimento alle gare disputate nei 5 maggiori campionati europei dal primo luglio 2018 al 10 aprile 2019.
In testa alla graduatoria c’è Marcelo Guedes, 31enne difensore dell’Olympique Lione che ha vinto 136 dei 159 contrasti aerei giocati per una percentuale dell’85.5%. Seguono tre calciatori che militano in Premier League: Harry Maguire (Leicester), van Dijk (Liverpool) e Duffy (Brighton).

In Serie A, in cima a questa speciale classifica il capitano del Parma Bruno Alves con l’80.3% di contrasti aerei vinti. Tra i primi 30 in Europa, c’è solo un altro calciatore che milita in Serie A: si tratta di Armando Izzo del Torino, 23esimo in graduatoria.

I migliori della Serie A
8) Bruno Alves (Parma)
23) Armando Izzo (Torino)
31) Federico Fazio (Roma)
39) Nikola Milenkovic (Fiorentina)
42) Luca Ceppitelli (Cagliari)
46) Danilo (Bologna)
47) Acerbi (Lazio)
47) Pezzella (Fiorentina)

 

Fonte:TMW.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.