Vittorie importanti per Psv Eindhoven e Aik Stoccolma, ed inatteso pareggio per il Dnipro. È il bilancio delle eurorivali del Napoli in Europa League nei rispettivi campionati. Il Psv ha largamente superato l’Az Alkmaar per 5-1, terza vittoria consecutiva in Eredivisie e terzo posto alle spalle dell’imbattuta capolista Twente. La squadra allenata da Advocaat è stata facilitata dall’espulsione dopo 8 minuti di Reijnen dell’Alkmaar. A sbloccare il risultato ci ha pensato dopo 11 minuti il solito Matavz, centravanti a lungo inseguito dal Napoli. L’Az, ancora scossa per l’eliminazione in Europa League ad opera dell’Anzhi di Eto’o, seppur in inferiorità numerica, ha reagito subito pareggiando con Maher, e chiudendo il primo tempo in parità. Nella ripresa non c’è stata più partita. Il Psv si è scatenato segnando con Van Bommel, con il brasiliano Marcelo, ancora con Matavz e Hutchinson. Per le gare che l’Olanda disputerà con Turchia e Ungheria, per la qualificazione ai mondiali di Brasile 2014, il Ct degli Orange Van Gaal ha convocato i giocatori del Psv Lens, Willems, Strootman e Narsingh.
Sofferto, ma importante successo per l’Aik Stoccolma che in rimonta nel finale ha superato in casa l’Helsingborg per 2-1. La formazione allenata da Alm ha agganciato al secondo posto Malmoe e Hacken, alle spalle della capolista Elfsborg. In svantaggio nel primo tempo, per la rete realizzata in apertura da Accam, l’Aik ha reagito nel finale ribaltando il risultato nell’ultimo quarto d’ora con Lorentzson e con il fantasista del Costa Rica Borges.
Grossa delusione nel campionato ucraino per il Dnipro. La squadra allenata dallo spagnolo Ramos, è stata bloccata sul 2-2 dal Vorskla Poltova terz’ultima in classifica. In vantaggio grazie alle reti nel primo tempo di Oliynyk e in apertura di ripresa del brasiliano Giuliano, il Dnipro ha subito negli ultimi dieci minuti la clamorosa rimonta del Vorskla che pareggiato con le reti di Selin e Yanuzi.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro