Amato Ciciretti, neo acquisto del Parma, è stato intervistato da parmalive.com ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo arrivo in Emilia Romagna.
“Parma è una realtà importante, molto diversa dal Benevento. Questo ci spinge a far bene, e migliorare quanto è stato fatto. Sono venuto con tutti i buoni presupposti, speriamo di fare bene”.
Come è nata la trattativa e cosa conoscevi del Parma?
“Conoscevo soprattutto la storia del Parma, anche quando ero piccolo mi ricordo dei passati gloriosi in Europa di questa squadra. Con il direttore e il mio procuratore è nata questa opportunità, e ho deciso subito, appena ho saputo. Si è conclusa in pochi giorni”.
L’anno scorso hai centrato la promozione attraverso i playoff:
“Eravamo partiti per un campionato tranquillo, poi durante l’annata ci siamo trovati lassù e abbiamo vinto i playoff. Questo è un campionato difficile, con tantissime partite. Chi ne ha di più e riesce a star sempre sul pezzo fa la differenza, e finisce per ritrovarsi più in alto”.
Potremmo rivedere l’accoppiata Ciciretti-Ceravolo:
Sì, lui mi ha spinto a venire qui, insieme anche ad Antonio. Per me l’anno scorso è stato un punto di riferimento, e anche il suo messaggio ha fatto sì che io sia qui”.
In che posizione preferisci giocare?
“A me piace giocare esterno, è da parecchio che non faccio più il trequartista, e preferisco molto di più giocare esterno, mi sento più libero“.
Cosa ti senti di dire ai tifosi del Parma?
“Io ai tifosi del Parma posso solo dare tutto quello che ho, per questi sei mesi. Darò il massimo. Dopo questi sei mesi, se dovessi tornare darò ancora di più“
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro