Ciccio Marolda: “Fiducia ad Hamsik e Insigne. Rinforzare la difesa per raggiungere i traguardi più importanti”

È intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte,  Ciccio Marolda. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Sull’ assenza di Gonzalo Higuaìn? Zapata è certamente un ragazzo interessante ma per certi obiettivi serve altro e il colombiano andrà a fare esperienza altrove. Su Hamsik? Questa è la prima vera stagione che sbaglia e ci sono varie ragioni, una di natura fisica, l’infortunio lo ha condizionato non poco, e un’altra di natura tattica dove il modulo di Benitez ne circoncide un po’ il raggio d’azione privandogli di quelle libertà che aveva con Mazzarri anche se a dir vero ad inizio stagione ha fatto grandi cose. Su Insigne? E’ un anno di transizione e non va giudicato male, sta imparando a fare la fase difensiva e mi auguro che il prossimo anno possa essere quello decisivo per la sua definitiva esplosione. Su Rafa Benitez e le sue idee tattiche? Il suo radicalismo tattico ha portato il Napoli ha perdere qualche punto e non credo si sia adeguato al calcio italiano come molti hanno detto e scritto, il campionato di serie A poi è impregnato nella tattica e spesso le piccole squadre sono molto più organizzate rispetto ai campionati stranieri e se non riesci sempre ad imporre il tuo gioco puoi andare in difficoltà con chiunque. Per lo scudetto invece la vera lacuna è il rapporto tra i goal fatti e i goal subiti, la difesa va rinforzata e va migliorato il possesso di palla che poi deve essere la caratteristica del 4-2-3-1, quando hai tanti attaccanti per difendersi meglio la necessità è quella di gestire nel migliore dei modi il pallone perché quando hai il possesso hai in mano il gioco e rischi di meno.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.