Chi per l’attacco del Napoli? Ciccio Graziani bomber ed ex campione del mondo, detta i suoi consigli per rinforzare il settore avanzato degli azzurri. Partendo da una premessa doverosa: «Qualcun altro si dovrà pur prendere, il mercato finora è stato buono ma manca qualche tassello».
Con il difensore ormai in arrivo, restano da puntellare centrocampo e reparto offensivo. Prego Graziani, i suoi consigli per gli acquisti.
«A me è sempre piaciuto Hernandez del Palermo, un elemento che si sposerebbe bene con Higuain, tra l’altro la valutazione del suo cartellino mi pare accessibile. Zapata ? Lo conosco poco, Matri resta l’ideale ma non capisco tutte queste perdite di tempo, ci vuole tanto ad accettare una destinazione come Napoli? Lo juventino è perfetto al fianco dell’argentino, partecipa molto alla manovra ed è elemento di grande affidabilità. Capisco che non è facile lasciare la Juventus ma lì rischia di fare il quarto o il quinto attaccante, cosa aspetta ad accettare l’offerta di De Laurentiis? E poi occhio a Gilardino, ha qualità per affermarsi anche in azzurro».
Un voto alle coppie del campionato?
«Quella della Juventus potenzialmente resta la più forte ma è tutta da valutare, Tevez non si discute e credo che farà bene nel nostro campionato. Llorente è da scoprire, non mi pare che in questo inizio di stagione si sia messo in particolare evidenza. Mi piace molto il tandem della Fiorentina perchè ho grande stima di Gomez, al suo fianco Pepito Rossi può soltanto rinascere. Oggi preferisco la coppia di bomber viola a quella del Napoli, se poi dovesse arrivare Matri allora le cose cambierebbero».
Higuain avrà problemi ad ambientarsi?
«Non credo, l’importante è che non si viva nel ricordo perenne di Cavani e si facciano paragoni. I tifosi del Napoli devono dargli tempo, lui è un top-player e saprà farsi valere in campo. Ma è Higuain, non Cavani, gli auguro di diventare più forte del Matador. Non sarà facile però».
La griglia di partenza del campionato che sta per cominciare?
«Juventus davanti a tutti, subito dopo la Fiorentina e a seguire il Napoli. La Roma può essere la sorpresa, più delle milanesi».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro