Ciccio Colonnese, ex difensore di Napoli e Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:
Come rinforzare Napoli ed Inter a gennaio? “Ho la sensazione che il Napoli abbia bisogno di un esterno sinistro, un centrocampista di qualità ed un attaccante. Acquistando un giocatore per reparto, gli azzurri potrebbero davvero diventare competitivi per lo scudetto. L’Inter, invece, a mio avviso avrebbe bisogno solo di un centrocampista, se dovesse andare via Sneijder”
Inter-Napoli? “Il Napoli è favorito, perché mi sembra che stia molto meglio anche da un punto di vista mentale. Certo, i nerazzurri hanno il vantaggio di giocare in casa, ma nelle ultime partite mi sono sembrati piuttosto in difficoltà. Dopo la vittoria con la Juve, gli uomini di Stramaccioni hanno avuto un calo enorme e la settimana scorsa hanno superato il Palermo solo grazie ad un’autorete”
Il rinnovo di Campagnaro? “Questo ragazzo ha fatto benissimo in questi anni perderlo per il Napoli sarebbe un bel problema, perché è l’unico difensore rapido a disposizione di Mazzarri. Quando si gioca con la difesa a tre, un elemento con queste caratteristiche è essenziale”
Fernándeze Uvini? “Ho la sensazione che Fernández, come Ruiz, non sia adatto al campionato italiano. E’ molto bravo tecnicamente, ma dal punto di vista dell’aggressività non credo sia pronto. E’ poco reattivo e non sempre ha mostrato la giusta concentrazione. Probabilmente, non è adatto alla difesa a tre. Credo che, per esprimersi al meglio, abbia bisogno di giocare in una difesa a quattro. Uvini, invece, mi ha fatto una buona impressione. Il giovane brasiliano ha ampi margini di miglioramento E’ un ragazzo abbastanza esplosivo, ma deve andare a giocare con continuità per acquisire un po’ di sicurezza”
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro