Ciao Piermario, il calcio ricorda Morosini tre anni dopo

Il 14 aprile 2012 si spegneva nel corso di un Pescara-Livorno: il calcio, però pare non averlo scordato

Tre anni. Tre anni da uno dei giorni più tristi che il calcio italiano abbia vissuto negli ultimi tempi. Il 14 aprile del 2012, all’Adriatico di Pescara, Piermario Morosini viveva gli ultimi istanti di vita, prima di spegnersi. Giocava nel Livorno. Non aveva che 26 anni, e una carriera davanti a sé.

Gli esordi nelle giovanili dell’Atalanta e poi dell’Udinese, dove esordì in Prima Squadra. Quindi le parentesi a Bologna, Vicenza, Reggina e Padova. Fino alla precoce conclusione di una carriera brillante, che l’aveva visto indossare anche la maglia dell’Under 21, a Livorno, in un maledetto pomeriggio primaverile.

Proprio a Livorno, alle 18, è in programma una messa in onore dello sfortunato ex centrocampista. Ma non sono solo il club amaranto o quello biancorosso, che al suo ex giocatore ha intitolato il centro d’allenamento di Isola Vicentina, a ricordare Morosini: l’intero calcio italiano si impegna a non dimenticare uno dei suoi figli più sfortunati.

Fonte: goal.com

Ecco, di seguito, tutti i tweet dedicati al ragazzo:

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.