Cerca
Close this search box.

Ci siamo presi inno, coppa e orgoglio

il punto di vista del tifoso

Oje vita, oje vita mia… oje core ‘e chistu core… sì stata ‘o primmo ammore … e’ o primmo e ll’urdemo  sarraje pe’ me! E ci riprendiamo la nostra canzone, quella che quella gente che tifa quella squadra lì ha  provato a rubarci qualche settimana fa. E d’altronde il lupo perde il pelo ma non il vizio, sempre grande Zeman, oggi festeggiamo noi e festeggi tu. E poi torniamo a vincere, a rialzare una coppa al cielo, erano  anni, erano troppi anni, erano dagli anni di Diego. Napoli oggi era un delirio di bandiere, trombe e  trombette, carta igienica di quella squadra lì, oggi a Napoli nella vittoria ci si credeva eccome. Trentamila all’Olimpico a far sentire agli azzurri il calore del San Paolo,  qualche milione incollati davanti alla tv; in  finale, contro quella squadra lì, unico risultato possibile vincere. E le facce prima della partita, Conte,  lombrosianamente appartenente a quella squadra, Agnelli, insomma, tutti gli ingredienti per dare fondo a  tutta la necessità di chiudere un campionato con luci ed ombre con i fuochi d’artificio. E gli azzurri hanno  dimostrato subito di essere scesi in campo con le idee chiare, con la volontà di vincere, e di fare anche  presto. Non è stato semplice, quelli sono odiosi, ma a pallone sanno giocare, l’hanno sempre saputo fare; ed il calcio di rigore fischiato a favore del Napoli ha solo un limite; che c’era. Perché è bellissimo vedere  quella squadra lì lamentarsi degli errori arbitrali. Il raddoppio di Hamsik chiude la partita e prepara la città  all’esplosione della festa notturna. L’espulsione poi di quell’attaccante di cui non riesco a pronunciare il  nome, come è piccioncello, è la ciliegina sulla torta. Onore al merito per Del Piero, è stato un grande  capitano cui la sorte ha attribuito una squadra sbagliata.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.