Cerca
Close this search box.

Christian Maggio – L’esterno destro più in forma d’Europa

Il ragazzo di origini vicentine compirà trent’anni il prossimo 11 febbraio è alla sua quarta stagione con la maglia del Napoli. Giocatore eclettico, esterno assai moderno (e con il vizio del gol), Maggio ha cominciato a Vicenza, poi ha giocato a Firenze e a Treviso e con la Sampdoria. A Napoli lo volle Edy Reja e Maggio, all’epoca, ha rappresentato il primo massiccio investimento dell’era De laurentiis, che per strapparlo ai doriani dovette spendere otto milioni di euro. In campionato, con il Napoli, Maggio ha collezionato novantasei presenze ed ha segnato ben quattordici reti; in Nazionale, ha partecipato alla sfortunata spedizione in Sud Africa: ora, con Prandelli, è uno dei giocatori che formano la struttura portante. Per lui, in totale, tredici partite. Un particolare ad ogni gol al san Paolo, Maggio s’inchina sotto una delle due curve. Un omaggio ai tifosi. Contratto in scadenza nel 2013.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.