Cerca
Close this search box.

Christian Maggio: 4 gol e tre assist ma non è al massimo

Il problema alla mano lo sta condizionando dal punto di vista psicologico

Sul piano strettamente numerico, Christian Maggio sta viaggiando persino meglio della passata stagione agonistica: quattro gol e tre assist in ventuno presenze. Lo scorso anno, invece, aveva realizzato tre reti e fornito cinque assist in trentatrè gare di campionato oltre ai due gol in Champions ed uno in Coppa Italia. Il problema è che l’esterno vicentino, diventato nel frattempo papà, ha accusato degli alti e bassi. A tratti ha perso l’esplosività nella corsa. Ed in altre occasioni è stato messo in difficoltà dal dirimpettaio. Con la conseguenza che in alcune gare, il Napoli non ha più trovato sulla sua destra quel riferimento così prezioso, capace di guadagnare la linea di fondo campo e servire cross al centro; oppure andare alla conclusione personale fiondandosi a sorpresa in zona gol.
Nell’ultimo mese, poi, la frattura alla mano destra con conseguente intervento chirurgico gli ha fatto saltare cinque gare di campionato (Parma, Catania, Lazio, Samp e Udinese) e quando è subentrato (in casa con il Viktoria Plzen in Europa League e con la Juve in campionato) con un tutore protettivo alla mano operata non è riuscito a ritrovarsi. Con il Chievo rischia di restare di nuovo al palo.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.