L’edizione odierna del Corriere dello Sport propone le consuete pagelle del giorno dopo. Ecco i giudizi dati dai colleghi agli azzurri in merito alla prestazione di ieri sera al Bentegodi contro il Chievo:
Higuain 7,5
Un’ira di Dio. Dopo 279 giorni di astinenza in trasferta, segna nella ripresa un altro gol da tre punti piegando le mani a Bizzarri, ma avrebbe meritato la rete anche nella prima frazione quando colpisce due pali. Ogni volta che si avvicina al pallone, fa venire i brividi ai gialloblù. E’ già a quota 9 reti stagionali e con le 7 in campionato è capocannoniere del torneo.
Albiol 7
Al centro della difesa non perde un duello grazie a un notevole senso della posizione che gli permette di anticipare gli avversari. Bene anche quando c’è da impostare.
Sarri (all.) 7
Sesta vittoria di fila tra campionato e coppa. Il suo Napoli gioca a memoria, crea occasioni in serie e diverte. Sognare non è vietato.
Ghoulam 7
Dal suo piede parte l’assist per la rete di Higuain, un passaggio intelligente e fatto con notevole tempismo. Sulla sinistra si spinge in avanti quando può e concede poco in difesa.
Jorginho 7
Maran gli mette addosso Pepe che lo segue ovunque, ma nel suo ex stadio il regista non si scompone. Sbaglia il minimo sindacale (oltre il 90% di passaggi giusti sugli oltre 100 tentati), recupera palloni e interrompe diverse azioni avversarie. Ogni azione passa da lui: si è preso il Napoli.
Insigne 6,5
Primo tempo con pochi spazi e pochi palloni giocati. Arretra per cercare il dialogo e per dare una mano in fase di non possesso, ma quando arriva al tiro non incanta. Va meglio nella ripresa con Bizzarri che gli nega la gioia del gol.
Koulibaly 6,5
Contro lo scattante Paloschi non può mai distrarsi e l’attaccante gialloblù lo costringe anche a spendere un’ammonizione, ma fa valere la sua grande fisicità nei duelli aerei e comanda bene la difesa concedendosi anche un’applaudita licenza offensiva.
Allan 6,5
Si propone sempre e non sta mai fermo, ma di palloni ne riceve meno del solito, forse perché in fase di non possesso Meggiorini va a coprire le linee di passaggio per lui. Dopo diversi errori a centrocampo, cresce quando gli altri avvertono la fatica. Un diesel.
Reina 6
Veloce nel far ripartire l’azione, esce fuori dalla proprio area e, di testa, da una mano ai suoi difensori. Mai davvero impegnato, per lui solo una serata di ordinaria amministrazione.
Hysaj 6
Un paio di rilanci non precisi e diversi palloni consegnati agli avversari. Non brilla, ma non rischia neppure niente sulla corsia destra.
Hamsik 6
Quando vede che ci sono spazi, si butta dentro senza paura con l’uno-due o con l’inserimento senza palla. Primo tempo brillante, ripresa non convincente fino alla sostituzione.
Callejon 6
Gobbi è un brutto cliente. Prova a metterlo in difficoltà sbucandogli alle spalle, ma non sfonda. Gli manca diverse volte l’ultimo passaggio e calibra male qualche cross di troppo.
Arbitro
Massa 5,5
Qualche sbavatura, ma non incide.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro